Termini e condizioni
Identità dell'operatore
Ordine
Conclusione del contratto
Recesso dal contratto di acquisto
Nel caso di contratti elettronici per i consumatori, si applica il §53 (6) e (7), in base al quale il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della prestazione senza fornire alcuna motivazione. Tuttavia, l’acquirente è tenuto a informare il venditore quando esercita questo diritto. La data di scadenza del rimborso è di 30 giorni dalla consegna della merce al venditore. Un’ulteriore condizione è che la merce restituita in questo modo non sia danneggiata e non sia stata utilizzata.
Condizioni per il rimborso:
1. La merce deve essere intatta e non utilizzata nella sua confezione originale, in modo da poter essere offerta ai clienti.
2. Il cliente deve spedire l’articolo entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
3. In caso di restituzione di parte della merce, si prega di copiare la fattura con le informazioni e di conservare l’originale.
4. Le spedizioni in contrassegno non saranno accettate.
Se le condizioni per la restituzione della merce sono soddisfatte, vi invieremo il denaro per la merce tramite bonifico bancario sul vostro conto alla prima data possibile della fatturazione mensile. Attenzione! I resi inviati in contrassegno non possono essere accettati a causa dell’impossibilità di controllare la merce e non accetteremo tale spedizione! Nel caso di un ordine inviato in contrassegno e non ritirato, il cliente è tenuto a pagare una tassa di gestione di 70,- CZK e una tassa di contrassegno di 35,- CZK, per un totale di 105,- CZK nel caso di un ordine non reclamato. In caso di ripetizione della spedizione su richiesta del cliente, quest’ultimo dovrà pagare interamente le spese di spedizione aggiuntive (+ le spese di gestione per la precedente spedizione in contrassegno non reclamata – non inviamo spedizioni in contrassegno una seconda volta, è necessario pagare tramite bonifico bancario). Se un ordine non reclamato pagato tramite bonifico bancario viene annullato dal cliente, l’operatore ha il diritto di detrarre dall’importo una tassa di gestione di 70,- CZK per coprire i costi associati alla spedizione dell’ordine.
Reclami
Garanzia
Prezzo e pagamento delle merci
Consegna della merce
La merce viene consegnata tramite le Poste ceche, il servizio di corriere o il servizio Zásilkovna. Il Venditore informa l’Acquirente dell’avvenuta consegna alle Poste ceche (corriere, Zásilkovna) tramite e-mail. L’Acquirente è tenuto ad accettare correttamente la merce dal vettore, a controllare l’integrità dell’imballaggio e, in caso di difetti, a contattare immediatamente il vettore.
Tempi di consegna
Il venditore comunica all’acquirente la data di consegna della merce ordinata dopo la conferma dell’ordine. Se non è possibile rispettare la data di consegna, il Venditore lo comunicherà all’Acquirente tramite e-mail. Se la merce è disponibile a magazzino, la spedizione viene solitamente consegnata al corriere entro due giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Se la merce non è disponibile a magazzino, i tempi di consegna si allungano. In questo caso, il Venditore informerà il Cliente della durata del periodo di consegna, di solito via e-mail o per telefono.
Protezione dei dati personali
Altre disposizioni
Effettuando un ordine, l’acquirente accetta tutte le disposizioni dei termini e delle condizioni elencati sul sito web del venditore nella versione valida alla data di invio dell’ordine elettronico. L’Acquirente riconosce che i colori delle merci visualizzate possono essere distorti dalla digitalizzazione o possono essere fotografie illustrative.
A Praga, 1.5.2021