Termini e condizioni

Identità dell'operatore

Eco Water Saving s.r.o., ID 06680941, con sede legale in 28. října 420/4, 415 01, Teplice. L’operatore è iscritto nel Registro delle Imprese tenuto dal Tribunale Municipale di Praga, Sezione C, Inserto 286922. L’indirizzo e-mail dell’operatore è info@setrivodou.cz, tel. +420 773 333 080.

Ordine

Il contratto d’acquisto, sulla base del quale viene effettuata la vendita di beni, viene stipulato con l’invio di un ordine elettronico da parte dell’acquirente o con l’accettazione verbale dell’ordine al telefono. I rapporti giuridici derivanti dalla conclusione del contratto d’acquisto sono disciplinati dalle pertinenti disposizioni del Codice Civile, in particolare dalle disposizioni sulla conclusione di contratti mediante tecniche di comunicazione a distanza.

Conclusione del contratto

a) La validità dell’ordine elettronico è subordinata alla compilazione di tutti i dati e i dettagli previsti dal modulo. L’ordine è una bozza di contratto di acquisto. La conferma formale dell’ordine da parte del Venditore non è necessaria per la conclusione del contratto di acquisto, che si perfeziona con la consegna della merce. Il Venditore può riservare la formazione del contratto alla conferma dell’ordine in singoli casi, in particolare nel caso di prezzi più elevati. b) A seconda della natura della transazione (quantità di merce, prezzo, costi di trasporto, distanza, ecc.), il Venditore ha sempre il diritto di chiedere all’Acquirente di autorizzare l’ordine in modo adeguato, ad esempio per telefono o per iscritto. Se l’Acquirente rifiuta di autorizzare l’ordine nel modo richiesto, l’ordine sarà considerato non valido. c) È possibile annullare un ordine di merce entro 2 ore dall’invio dell’ordine stesso, inviando un’e-mail a info@setrivodou.cz.

Recesso dal contratto di acquisto

Nel caso di contratti elettronici per i consumatori, si applica il §53 (6) e (7), in base al quale il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della prestazione senza fornire alcuna motivazione. Tuttavia, l’acquirente è tenuto a informare il venditore quando esercita questo diritto. La data di scadenza del rimborso è di 30 giorni dalla consegna della merce al venditore. Un’ulteriore condizione è che la merce restituita in questo modo non sia danneggiata e non sia stata utilizzata.
Condizioni per il rimborso:

1. La merce deve essere intatta e non utilizzata nella sua confezione originale, in modo da poter essere offerta ai clienti.
2. Il cliente deve spedire l’articolo entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
3. In caso di restituzione di parte della merce, si prega di copiare la fattura con le informazioni e di conservare l’originale.
4. Le spedizioni in contrassegno non saranno accettate.

Se le condizioni per la restituzione della merce sono soddisfatte, vi invieremo il denaro per la merce tramite bonifico bancario sul vostro conto alla prima data possibile della fatturazione mensile. Attenzione! I resi inviati in contrassegno non possono essere accettati a causa dell’impossibilità di controllare la merce e non accetteremo tale spedizione! Nel caso di un ordine inviato in contrassegno e non ritirato, il cliente è tenuto a pagare una tassa di gestione di 70,- CZK e una tassa di contrassegno di 35,- CZK, per un totale di 105,- CZK nel caso di un ordine non reclamato. In caso di ripetizione della spedizione su richiesta del cliente, quest’ultimo dovrà pagare interamente le spese di spedizione aggiuntive (+ le spese di gestione per la precedente spedizione in contrassegno non reclamata – non inviamo spedizioni in contrassegno una seconda volta, è necessario pagare tramite bonifico bancario). Se un ordine non reclamato pagato tramite bonifico bancario viene annullato dal cliente, l’operatore ha il diritto di detrarre dall’importo una tassa di gestione di 70,- CZK per coprire i costi associati alla spedizione dell’ordine.

Reclami

Quando si presenta un reclamo, si prega di allegare un foglio di copertina con una descrizione del difetto (quando e come si è manifestato, perché rende il prodotto non funzionante), il numero di fattura e una copia della fattura e il proprio indirizzo. I reclami inviati all’operatore in contrassegno non possono essere accettati. Il gestore del negozio Šetřivodou.cz vi informerà della risoluzione del reclamo entro 30 giorni dal ricevimento dello stesso.

Garanzia

Se non diversamente indicato, il periodo di garanzia standard è di 24 mesi. Se l’acquirente scopre dei difetti al momento del ricevimento della merce, deve sempre comunicarli per iscritto (via e-mail) senza ritardi ingiustificati, ma non oltre 3 giorni dal ricevimento della merce.

Prezzo e pagamento delle merci

I prezzi indicati nell’e-shop sono validi al momento dell’ordine, salvo errori di stampa. Il prezzo di acquisto può essere pagato in contanti di persona presso il venditore, al ricevimento della spedizione presso il tipo di consegna selezionato, in anticipo sul conto del venditore, con carta di credito o bonifico online.

Consegna della merce

La merce viene consegnata tramite le Poste ceche, il servizio di corriere o il servizio Zásilkovna. Il Venditore informa l’Acquirente dell’avvenuta consegna alle Poste ceche (corriere, Zásilkovna) tramite e-mail. L’Acquirente è tenuto ad accettare correttamente la merce dal vettore, a controllare l’integrità dell’imballaggio e, in caso di difetti, a contattare immediatamente il vettore.

Tempi di consegna

Il venditore comunica all’acquirente la data di consegna della merce ordinata dopo la conferma dell’ordine. Se non è possibile rispettare la data di consegna, il Venditore lo comunicherà all’Acquirente tramite e-mail. Se la merce è disponibile a magazzino, la spedizione viene solitamente consegnata al corriere entro due giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Se la merce non è disponibile a magazzino, i tempi di consegna si allungano. In questo caso, il Venditore informerà il Cliente della durata del periodo di consegna, di solito via e-mail o per telefono.

Protezione dei dati personali

Ci impegniamo a garantire che tutti i dati personali del cliente saranno protetti in conformità con la legislazione ceca applicabile (Legge n. 101/2000 Coll., sulla protezione dei dati personali, e successive modifiche), saranno utilizzati esclusivamente ai fini delle attività commerciali del gestore del sito e non saranno forniti in alcun modo a terzi. Su richiesta del cliente, i dati personali saranno cancellati dal database.

Altre disposizioni

Effettuando un ordine, l’acquirente accetta tutte le disposizioni dei termini e delle condizioni elencati sul sito web del venditore nella versione valida alla data di invio dell’ordine elettronico. L’Acquirente riconosce che i colori delle merci visualizzate possono essere distorti dalla digitalizzazione o possono essere fotografie illustrative.


A Praga, 1.5.2021

Carrello
Torna in alto